
PASQUA IN MOLISE
1° GIORNO – VENERDÌ 7 APRILE – ISERNIA
Arrivo ad Isernia e sistemazione in B&B. Visita del Museo Nazionale del Paleolitico che custodisce reperti risalenti fino a 700.00 anni fa.
Al termine della visita, si assisterà alla suggestiva processione degli incappucciati del venerdì santo.
Cena in ristorante del centro storico.
2° GIORNO – SABATO 8 APRILE – POZZILLI – VENAFRO
Colazione in B&B e partenza per un’importante azienda agricola di Pozzilli per scoprire il delizioso vino molisano. Visita del vigneto, della cantina e della bottaia. Al termine, pranzo-degustazione.
Nel pomeriggio si raggiungerà Venafro. Incontro con la guida e visita del bellissimo Castello Pandone, che conserva al suo interno affreschi in basso rilievo raffiguranti i cavalli del conte Enrico Pandone.
Camminando per le vie del centro storico, si farà tappa al Museo Winterline, custode di fondamentali testimonianze del conflitto mondiale.
Rientro ad Isernia e cena in ristorante.
3° GIORNO – DOMENICA 9 APRILE – CASTEL SAN VINCENZO – ISERNIA
Colazione in B&B e partenza per Castel San Vincenzo per una visita guidata del complesso monumentale. Il sito ospita gli scavi dell’abbazia longobarda del V secolo sulla riva sinistra del fiume e la nuova abbazia del XII secolo sulla riva destra che, profondamente ricostruita nei secoli, è tutt’oggi visitabile ed ospita una comunità benedettina. Di grandissima importanza è la Cripta di Epifanio, costruita tra l’824 e l’842 e che ospita al suo interno un ciclo di affreschi del IX secolo.
Prima di ripartire, sosta foto al bellissimo Lago di Castel San Vincenzo.
Rientro ad Isernia e pranzo di Pasqua in ristorante del centro storico.
Nel pomeriggio si visiterà, assieme ad una guida, il centro storico di Isernia e gli scavi della Cattedrale di San Pietro Apostolo.
Cena in ristorante.
4° GIORNO – LUNEDÌ 10 APRILE – MONTEDIMEZZO – CAROVILLI
Colazione in B&B e partenza per la Riserva MAB di Montedimezzo.
Pranzo di Pasquetta nella vicina Carovilli.
Rientro presso le proprie sedi.
PER INFO E PRENOTAZIONE CHIAMARE AL NUMERO 0865-220727 O SCRIVERE A INFO@MOLITOUR.IT